Si terrà dal 10 al 15 maggio, interamente online su www.aiweek.it, la seconda edizione della AI Week Italia, la settimana italiana dell’intelligenza artificiale.

L’iniziativa nasce dalla sinergia dei pugliesi Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti, che hanno messo insieme competenze legate all’innovazione e allo sviluppo del business tramite l’intelligenza artificiale.

“Intelligenza artificiale spiegata semplice” è una community di oltre 11.000 imprenditori e manager curiosi di comprendere le potenzialità e le applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale all’interno delle loro aziende. E’ stato creato, inoltre, un osservatorio di aziende che producono soluzioni di Artificial intelligence (AI).

Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti saranno in diretta sui canali dell’Arte del comunicare il 20 maggio alle 18:30.

In parallelo procede un’ulteriore iniziativa: la AI Academy.

Dall’esperienza e dall’intreccio di relazioni e positive “connessioni” sono nati pure due libri: “L’intelligenza artificiale salverà i maiali?” ( https://amzn.to/3aTUZo8 ) edizione 2020 è stato un grande successo, con 130 applicazioni in 13 categorie merceologiche ed è appena uscito il nuovo libro “L’intelligenza artificiale spiegata Semplice” ( https://amzn.to/3uesTLU ) con la prefazione del Prof. Marco Gori dell’Università di Siena, un luminare italiano dell’AI.

Quest’anno è stata indetta la prima edizione del “Premio McCarthy”, un riconoscimento che la giuria assegnerà al Ricercatore/Ricercatrice Under 35 che presenterà la propria attività di ricerca in tema Intelligenza artificiale oltre alle sue doti di divulgazione e comunicazione. Tra i membri della giuria anche il Professor Luciano Floridi, University of Oxford.

Puoi approfondire su:

www.aiweek.it

Per chi volesse partecipare all’evento, ecco a voi il coupon sconto del 40%: relazioniamoci40

Sei interessato ad apparire sui nostri canali?