Le carte del Folle Liberato usano il metodo simbolico per cercare di creare un ponte tra l’inconscio e il conscio in modo da aiutare a sciogliere le resistenze e i blocchi interiori. Questo permette di poter liberare le potenzialità latenti in ognuno e favorire un sempre più profondo contatto con il Sé.

Le 24 carte sono la rappresentazione delle 20 facce dell’icosaedro e delle 4 facce del tetraedro. In più, su ogni carta sono rappresentati 4 simboli ai vertici e uno al centro, formando così una piramide quindi un tetraedro. I 4 simboli vertici rappresentano 4 ostacoli, il simbolo centrale rappresenta la chiave di risoluzione dello schema. Questo modello attiva così la liberazione dell’informazione che vuole giungere a coscienza convogliando i quattro ostacoli nella risoluzione del simbolo centrale. In ogni carta c’è la chiave per portare il tuo schema archetipico verso l’apertura del cuore. Il mazzo di carte è accompagnato da un opuscolo a colori scritto dai due autori che spiega dettagliatamente ogni singola carta che viene estratta e ciò rende questo strumento utilizzabile in maniera semplice da chiunque.

Ecco alcune testimonianze di chi le ha usate scoprendone il potenziale e l’utilità:

“Vorrei poter parlare diffusamente e in modo completo di queste carte, che sono ormai da mesi lo strumento principale con cui lavoro con i miei pazienti: i simboli universali dipinti su ogni carta aiutano a rappresentarsi e sbloccare qualunque processo interiore, liberando forze nuove, e nuove comprensioni. Le uso anche per me stessa, e con i miei figli. Non finiamo mai di stupirci di come, divertendosi, si possa affrontare un dolore o una difficoltà”.

S.G.

“Le carte del Folle liberato sono uno strumento utilissimo per la conoscenza di sé e per prendere consapevolezza delle proprie dinamiche inconsce. Le uso molto spesso e soprattutto, quando ho la mente affollata e troppi pensieri, mi sono utili a ritrovare il centro e a vedere in modo diverso ciò che sento. Le ho utilizzate anche
con i bambini e sono miracolose.
Uno strumento magico che sono grata
di avere a mia disposizione!”

C.F

“Questo bellissimo metodo ideato da Carlotta e Riccardo mi ha sempre dato la risposta giusta al momento giusto. Quando ho qualche dubbio su una particolare situazione le carte del folle liberato mi mostrano subito qual è l’ostacolo che mi impedisce di fluire. Una volta acquisita la risposta medito sul messaggio, cerco di integrare l’insegnamento nella vita quotidiana e la difficoltà si risolve. Grazie per questo meraviglioso regalo dell’Universo”

B.S.

Le carte del Folle Liberato sono uno strumento di autoconoscenza veramente efficace. Ogni volta sorprende la loro puntualità nel cogliere l’essenza del processo interiore in atto, offrendo utilissimi spunti di riflessione e trasformazione fruibili a più livelli.

Queste carte trasudano magia, forse grazie al fatto che sono nate dal lavoro attivo di un gruppo di persone impegnate nella conoscenza di sè. Le ho usate in diversi modi, per osservare meglio dinamiche in atto dentro di me, per coltivare una certa frequenza mettendo la carta sotto il cuscino, per sostenere altre persone nella conoscenza di sé..sono veramente versatili e creative!

La loro peculiarità è quella di favorire la connessione tra mente razionale ed inconscio, risvegliando il linguaggio simbolico immaginativo che ci permette di conoscere
parti di noi che rimangono oscure
alla mente ordinaria.

D.C.

Amo particolarmente queste carte perché le ho viste nascere, perchè ogni carta è nata da un lavoro interiore all’interno di un gruppo.
E amo il metodo che Carlotta e Riccardo hanno formulato per usarle come strumento di crescita personale. Ogni volta che uso le carte del folle liberato resto meravigliata da quanto abbiano da offrire, da quanto siano uno strumento utile per indagare le nostre paure e avere indicazioni su come affrontarle. Uno strumento semplice che ho trovato particolarmente magico anche per
i bambini e che più volte ho sperimentato
con mia figlia.

E.C

Se, come credo, tutto è collegato e nulla accade per caso ma ogni evento è utile per la nostra crescita spirituale, le carte sono un ottimo strumento per uno sguardo alternativo al cammino in corso. In tutte le occasioni in cui mi è capitato di utilizzare le carte del Folle Liberato ho sempre avuto degli insight molto precisi e chiari, utili ad aprire punti di vista interessanti che mi hanno aiutato a riflettere.

S.D.

Carlotta Brucco e Riccardo Telesca – Ricercatrice spirituale e ricercatore scientifico indipendente

Dove Acquistarlo:
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__theinnervision-carte-folle-liberato-brucco-telesca.php?pn=7396

Claudia Baldini

Consulente comunicazione - Proprietaria e direttore di testata giornalistica indipendente "L'Arte del comunicare" - P.R. - Speaker - Formatrice