Che rabbia!
di Mireille d’Allancé – babalibri
Avete mai pensato che anche i nostri bambini possono passare una brutta giornata?
Possono aver litigato a scuola con un compagno o essere delusi per la risposta antipatica del miglior amico e quando tornano a casa sono scontrosi, non hanno voglia di parlare e non ascoltano quello che abbiamo da dire.
Quante volte ci fermiamo ad osservare e rimproverare l’atteggiamento irritato di nostro figlio e quante altre ci fermiamo con loro per cercare di capire cosa sia successo?
L’albo illustrato “Che rabbia!”, mostra chiaramente cosa si muove dentro Roberto, il protagonista, che dopo una giornataccia viene rimproverato dal papà per essere entrato con le scarpe sporche e gli viene offerta una cena a base di spinaci. Il papà non gli chiede cosa è andato storto, ma dopo la reazione irritata di Roberto lo manda in camera sua in punizione. Così la rabbia in lui sale, sale, sale ed esplode prepotente.
Riuscirà Roberto a capire come “tenerla a bada” e a ritrovare la calma?
È giusto tenere la rabbia chiusa in una scatola?
Come possiamo aiutare i nostri bambini ad accoglierla e gestirla?
Ne parliamo insieme.
Francesca
–
Leggi la RIVISTA www.lartedelcomunicare.it/la-rivista/
–
Documentarsi, verificare, scrivere, intervistare, richiede studio e impegno. Se apprezzi il nostro lavoro aiutaci a restare liberi www.lartedelcomunicare.it/donazioni/ oppure fb.com/stars durante le dirette