Eccoci al secondo Natale in pandemia, trascorso tra restrizioni e conflitti sociali.

È in momenti come questi, che si ha voglia di cambiare, di dare pennellate di colore a tutto quel grigiume che ci avvolge. I libri hanno la capacità di portarci altrove, di scardinare le dimensioni farci vivere in luoghi lontani e situazioni diverse, portando nelle nostre vite le esperienze dei personaggi. A volta basta leggere una frase per trovare la quadra della nostra vita. E proprio perché comprendiamo la forza e il potere della scrittura (sia per lo scrittore che per il lettore), abbiamo deciso di creare un calendario dell’Avvento alternativo, dove ogni data è dedicata a un libro e al suo autore.

La selezione dei testi è stata appassionante e ci ha permesso di spaziare tra saggi e romanzi, racconti e giochi.

Ogni autore e autrice del nostro calendario ha il suo perché. E noi vi consigliamo la lettura di ognuno di questi libri, magari seguendo il ritmo e la sequenza del nostro calendario perché non esiste il caso.

I nomi degli autori: Roberta Andreoni, Alessandra Pilloni, Cinzia Mammoliti, Luigi Turinese, Valerio Crusco, Sara Perini, Alessandro Fatichi, Sophie Ott, Carlotta Brucco, Maurizio Parodi, Valter Bucelli, Riccardo Telesca, Silvia Grifoni, Mirca Ferri, Federica Barone, Barbara Reverberi, Assunta Corbo, Marco Massignan, Alberto Bazzani, Andrea Scazzola, Francesca Carpentieri, Vanessa Chesi, Elisabetta Tagliati, Roberto Biasotti, Riccardo Mondo.

I LIBRI SONO QUI SOTTO E ANCHE NELLA VETRINA

Sei interessato ad apparire sui nostri canali?